Emma Marrone e Rihanna le donne più ascoltate in streaming
25 Maggio 2016 - di aavico
ROMA – Ariana Grande, Rihanna e…Emma Marrone sono le donne più ascoltate in streaming. Spotify ha stilato infatti una classifica delle donne più ascoltate al mondo: Ariana Grande e Rihanna dominano, tra le italiane la prima è Emma. Torna quindi ancora una volta con una classifica ad hoc la piattaforma di streaming svedese che questa volta parla di donne e spiega quali sono i gusti musicali degli ascoltatori italiani che si scoprono esterofili.
È Ariana Grande, infatti, la preferita del Paese, seguita da Rihanna e Sia, mentre tra le artiste di casa è Emma la più amata che si piazza, però, solo al nono posto, seguita da Baby K, rivelazione del 2015 con la canzone Roma–Bangkok in coppia con Giusy Ferreri. A livello globale, invece, la più amata è Rihanna, artista uscita poche settimane fa con l’album ANTI e il singolo Work con Drake, che capovolge le prime due posizioni italiane piazzandosi davanti alla cantante italo americana e Beyoncé, con quest’ultima che registra la proporzione più elevata di streaming tra le utenti donne.
Ma oltre a spulciare i propri dati, Spotify coglie anche l’occasione per lanciare la serie ‘Donne nella Musica e nella Cultura’ che mette in evidenza alcune delle voci femminili più rappresentative e gli astri nascenti nella musica, nella letteratura e nell’intrattenimento e che conterrà 15 playlist di genere con parti commentate da artiste come Kelly Clarkson che dirà la sua su Aretha Franklin, poi Zendaya che parlerà di Beyoncé, e Sydney degli Echosmith su Joni Mitchell.