Luciano Ligabue rassicura fan: “Sto bene”
14 Aprile 2017 - di Silvia_Di_Pasquale
ROMA – “Ciao a tutti, sto bene, spero che si veda. Come sentite la voce c’è. Meno male! L’operazione è perfettamente riuscita, le corde vocali sono perfette. Adesso devo cominciare un po’ di rieducazione”. Luciano Ligabue, a poco più di una settimana dall’intervento per un polipo intracordale alla corda vocale sinistra che lo ha costretto a interrompere il tour nei palasport, tranquillizza i fan con un videomessaggio postato su Facebook.
“È stato strano un po’ la settimana scorsa perché mi hanno imposto una settimana di silenzio… mi sono ritrovato a imitare Bernardo, l’aiutante di Zorro – racconta il rocker con la sua voce roca -. Comunque adesso tutto procede. Voglio approfittare anche per ringraziare tutti quelli che hanno voluto farmi sentire il loro affetto. Siete stati veramente tanti. È una cosa che mi ha emozionato e che mi fa pensare quindi che ancora di più a settembre quando ripartiamo, ci daremo dentro ancora di più, per l’appunto, con la nostra “Rumba”!”.
Ligabue è sposato dal 2013 con Barbara Pozzo, da 14 anni al suo fianco. Il loro è un legame profondo, sebbene siano piuttosto riservati per quel che riguarda la loro vita privata. Il rocker ha due figli: Lorenzo Lenny, nato dalla prima moglie Donatella Messori (si sono separati nel 2002 dopo 15 anni di matrimonio) e Linda da quella attuale, Barbara (la sua ex fisioterapista). “I loro nomi iniziano con la L, come mi ha chiesto mio padre, perché secondo lui avere iniziali uguali porta fortuna”. A Donatella, che occupa sempre un ruolo importante nella sua vita, ha dedicato L’amore conta.