Categories: musica

Mika e i Bastille al Pistoia Blues Festival 2016

Mika e i Bastille al Pistoia Blues Festival 2016. Star internazionali e artisti in esclusiva per il Pistoia Blues Festival 2016, 37/a edizione di una manifestazione sempre più inserita nel tessuto della città fino a trasformarla in un solo, grande palcoscenico dal 5 al 16 luglio. Si parte il 5 luglio con il concerto di Mika per proseguire con i Bastille, i National, il grandissimo tastierista Brian Auger con i suoi Oblivion Express, gli Skunk Anansie, i Whitesnake di David Coverdale, ex Deep Purple, e Damien Rice a chiudere il 16. E poi, a ingresso aperto a tutti, l’Italian Blues Night con i migliori talenti locali e nazionali e il prestigioso dj set Rock Fun Show di Virgin Radio, partner ufficiale.

Un appuntamento che mette Pistoia al centro degli eventi estivi con otto serate ufficiali e tante attività collaterali sempre intonate al blues, ma non solo; perché, senza intaccare la sua anima blues, come ha sottolineato il patron “storico” Giovanni Tafuri presentando il programma stamani, questo è ormai un vero e proprio “festival della musica”, che intende essere capace di tenere ampia sul mondo la propria visione culturale. Un vero e proprio festival diffuso, che anche attraverso le esibizioni per le vie e le piazze di buskers e street band, come ha sottolineato l’assessore comunale alla cultura Elena Becheri, “riesce a comporre un’identità attraverso il coinvolgimento della città e la collaborazione delle associazioni e ha certamente contribuito a promuovere il nome di Pistoia nel mondo ancor prima della nomina a Capitale della Cultura 2017”.

Il richiamo alla nomina di Pistoia e alla sua capacità di costruirsi una solida reputazione culturale grazie al contributo di Pistoia Blues è stato sottolineato anche dalla vicepresidente e assessore regionale alla cultura Monica Barni: “La Regione ha ben chiara la necessità di continuare a sostenere manifestazioni come questa nei suoi piani culturali. Tanto più visto che in questa edizione si affacciano sul palco di piazza del Duomo i Kelevra, una delle band vincitrici di Toscana 100 band, uno dei venticinque punti del programma di governo del presidente Rossi, inserito all’interno del progetto Giovanisì”.

Silvia_Di_Pasquale

Recent Posts

Malinconia invernale, puoi combatterla con questi rimedi naturali: energia e buonumore anche col freddo

Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…

14 ore ago

La gonna di Rocìo Munoz Morales è la nuova ossessione chic: dimenticate tutto il resto

L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…

20 ore ago

Hai sempre indossato il rossetto rosso nel modo sbagliato: se lo metti così sei elegantissima

Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…

1 giorno ago

Il regalo di Natale che mette d’accordo tutti è da Action e costa meno di 7 euro (ma le scorte stanno finendo)

C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…

2 giorni ago

Il look casual-chic di Diletta Leotta da copiare subito, ma la borsa costa come un’auto

Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…

2 giorni ago

5 oasi segrete dove vivere un Capodanno indimenticabile: tra natura, avventura e panorami da sogno

Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…

2 giorni ago