Pete Doherty: “Droga? Smetto solo se perdo una mano o l’impulso sessuale”
25 Luglio 2013 - di aavico
ROMA – Il cantante Pete Doherty continua a prendere droga. Doherty non ha infatti alcuna intenzione di archiviare lo stretto rapporto che ha con gli stupefacenti: “Cosa dovrebbe succedere per far sì che io smetta con la droga? Dovrei perdere il mio impulso sessuale. Oppure dovrei perdere una mano”.
A pochi giorni dall’uscita del nuovo album dei Babyshambles, di cui il rocker è leader, ha confessato di assumere con regolarità sostanze “dopanti, dall’eroina alla cocaina”.
“Non penso sia possibile sostenere una sana dipendenza da cocaina ed eroina e poi definirti sano. Ti stai ingannando se la pensi così. Aver superato i 30 anni…si raggiunge un punto in cui non si può evitare la questione. O la smetti oppure perderai il tuo benessere fisico”, ha rivelato Doherty.
“Per stare meglio devi stare peggio. Quando smetto di fumare crack – recentemente l’ho fatto, fumo molto di meno – all’improvviso i miei polmoni cominciano a sputare fuori questa orribile merda. Non succede quando fumi. È come se la prima cosa che succede quando la si fa finita con le droghe fosse una rissa in strada con la propria salute”.