Renato Zero: al via da Bologna 'Alt in tour' il 24 novembre
ROMA – Parte il 24 novembre con due date consecutive all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, a Bologna, ‘Alt in tour’ di Renato Zero, con cui l’artista porterà in diverse città i brani del suo ultimo disco di inediti, ‘Alt’, e i successi del passato. Più di 30 le date che compongono il tour, tra cui sei concerti a Roma (6, 7, 9 , 10, 13 e 14 dicembre), quattro a Firenze (16, 17, 19 e 20 dicembre) e quattro a Milano (6, 7, 9 e 10 gennaio).
Inoltre il 2 dicembre esce ‘Arenà – Renato Zero si racconta’, un cofanetto composto da 2 cd più 1 dvd, contenenti il meglio dei tre concerti all’Arena di Verona dello scorso giugno, arricchito dal brano inedito ‘Non dimenticarti di me’. Ospiti del cofanetto, i colleghi Elisa, Emma e Francesco Renga, e gli amici e attori Sergio Castellitto e Carlo Giuffrè che, da dietro le quinte dell’Arena, hanno permesso a Renato Zero di raccontare se stesso. A impreziosire ulteriormente il tutto, le incursioni audio degli amici Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello.
Ci troviamo di fronte, senza dubbio, ad uno dei mostri sacri della musica italiana. Renato Zero, nome d’arte di Renato Fiacchini, nel corso della sua carriera ha pubblicato moltissimi album. Ha scritto più di cinquecento canzoni affrontando le tematiche più disparate, oltre che numerosi testi e musiche per altri interpreti. È uno dei cantautori italiani più amati ed apprezzati di tutti i tempi. E’ uno degli artisti italiani che ha venduto il maggior numero di dischi ed è l’unico cantante in assoluto ad aver raggiunto il primo posto nelle classifiche italiane ufficiali di vendita in cinque decenni consecutivi.
La semifinale di The Golden Bachelor ha riservato un colpo di scena inaspettato: Francesca, l’elegante…
Il digiuno intermittente continua a guadagnare popolarità come strategia per perdere peso, ma è davvero…
Nel cuore della Garfagnana, tra le maestose vette delle Alpi Apuane e il verde intenso…
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…