ROMA – “Amore Puro”, il nuovo album di inediti di Alessandra Amoroso, che vede la produzione artistica di Tiziano Ferro e Michele Canova, uscirà martedì 24 settembre in una duplice versione: Cd Standard e Deluxe Edition (Cd + Dvd).
Il dvd include riprese esclusive della registrazione del disco, un’intervista inedita ad Alessandra, il backstage e il video di “Amore Puro”. Dallo stesso giorno sarà disponibile inoltre la versione digitale. L’album arriva dopo un anno di lavoro in studio tra Milano e Los Angeles e rappresenta un’importante crescita a livello artistico e vocale per l’artista. La Amoroso firma infatti, per la prima volta, il testo di un brano insieme a Tiziano Ferro (“Da casa mia”) e mostra sfumature nuove della sua voce grazie a brani come “Starò Meglio” e “Hell or High Water”.
All’interno dell’album compare poi un’altra importante collaborazione, quella con Biagio Antonacci, che per lei ha scritto il brano “Non devi perdermi”. L’album è un altro passo importante nella carriera da record della Amoroso che, in pochi anni, ha collezionato 11 dischi di platino e prestigiosi riconoscimenti. Alessandra dedica questo album ai suoi fan, a cui dice di sentirsi legata da un “amore puro” che l’accompagna da anni.
Alessandra Amoroso tornerà inoltre ad esibirsi dal vivo con “Amore Puro Tour” organizzato e prodotto da F&P Group. Le prime due grandi date della nuova tournee saranno: il 3 dicembre a Milano, al Mediolanum Forum, ed il 5 dicembre a Roma al Palalottomatica.
A seguire le foto della presentazione del nuovo album, avvenuta sabato 21 al Globe Theatre di Villa Borghese Roma (foto LaPresse)
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…