MILANO – La collezione primavera/estate 2012 di Fay, segna il debutto del duo di designer Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi alla direzione creativa del marchio appartenente a Gruppo Tod’s. Volumi equilibrati, vestibilità funzionali e dettagli curatissimi – come le impunture, ma anche le tasche interne e i bottoni gioiello – rendono la collezione un punto d’incontro tra la sartorialità tipica del made in Italy e il gusto sportivamente chic che da sempre caratterizza le creazioni di Fay.
Trench e sahariane, capi iconici della griffe, acquistano forme e funzioni d’uso nuove: double di cashmere, giacche antivento in nylon bicolore e blouson in seta lavata, mini-giubbotti trapuntati. L’it-piece della collezione è Kate, un parka dal design ricercato e moderno che coniuga qualità e comfort. Se il perno del guardaroba è il capospalla, la collezione è ricca di pezzi femminili da sfoggiare in diverse occasioni: maglie multicolor, abiti in crepe de chine, pantaloni lunghi e shorts.
foto mcc/ladyblitz
Nel cuore della Garfagnana, tra le maestose vette delle Alpi Apuane e il verde intenso…
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…