Banksy, l’artista che a New York realizzerà ogni notte un graffito
4 Ottobre 2013 - di lbriotti
NEW YORK – Banksy è uno degli street artist più più famosi del mondo. Bansky ora ha un piano: realizzare un graffito ogni notte a New York per tutto ottobre.
Di notte, quando New York dorme, Banksy scende in strada e riempie le pareti degli edifici con i suoi graffiti inconfondibili. Il progetto si chiama “Better Out Than In” (“meglio fuori che dentro” n.d.r) e vuole essere un elogio forse all’arte di strada e un inno alla libertà-
Per la sua arte “abusiva”, Bansky rischia di finire in prigione. I newyorchesi però, iniziano ad amare la sua arte: “Ho portato qui mia figlia e un amico. Seguiremo banksi tutta la settimana e per tutto il mese”, dice una donna. “Le sue opere sono davvero uniche e diverse – dice uno studente – Mi piace poi il fatto che quasi nessuno conosca la sua identità”
Per conoscere la versione di Banksy, basta segnarsi il numero di telefono che è impresso al fianco dei graffiti. Una voce spiegherà il significato delle opere che l’artista britannico sta realizzando notte per notte a New York.
(Foto LaPresse)