BOGOTA’ (COLOMBIA) – Un bambino colombiano di 6 anni era stato soprannominato “ragazzo tartaruga” a causa del gigantesco neo che si era sviluppato sopra la sua schiena, che assomigliava alla forma della conchiglia di una tartaruga.
Didier Montalvo era affetto da Congenital Melanocytic Nevus: ora è stato operato a Bogotà dal chirurgo plastico inglese Neil Bulstrode che è volato nel paese sudamericano per operare gratuitamente il bambino.
Ora la famiglia Montalvo può tirare un sospiro di sollievo e vedere il proprio figlio crescere tranquillamente. Il vero problema era che il gigantesco neo sarebbe potuto diventare maligno, mettendo la vita di Didier seriamente a rischio. Ora la massa è stata rimossa e il ragazzo dovrà sottoporsi ad altre operazioni per eliminare le cicatrici.
La vita, a causa delle superstizioni che volevano la malattia del bambino dovuta al fatto che fosse stato concepito durante un’eclissi, per la famiglia di Didier era diventata un inferno: i Montalvo erano stati addirittura cacciati dal villaggio in cui vivevano.
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…