Categories: photogallery

Daniel Radcliffe, l’ex Harry Potter assalito dalle fan a Venezia (foto)

VENEZIA – “I miei fan apprezzano le mie scelte. I miei fan non sono solo fan di Harry Potter, ma di buoni film e buoni libri”. Lo afferma Daniel Radcliffe, l’attore inglese diventato famoso interpretando Harry Potter.

Radcliffe, lunedì 2 settembre è sbarcato a Venezia per presentare ‘Giovani ribelli- Kill Your Darling’ del neo regista John Krokidas, inserito nel programma delle Giornate degli autori, dove interpreta un giovane Allen Ginsberg, che insieme Jack Kerouac, William S. Burroghs e Lucien Carr hanno dato vita ai cosiddetti rivoluzionari beat, vere icone della letteratura americana.

L’attenzione è tutta per lui. I fan non stanno nella pelle, altro che Clooney, “non è sempre così racconta l’attore allo spazio Di Saronno, mentre masse di ragazzi cercano in tutti i modi di fotografarlo – sono abituato da quando ho 11 anni, ho imparato conviverci e a considerare la parte divertente della cosa. Tutta questa attenzione mi lusinga, ma non la prendo troppo sul serio”.

Radcliffe sta cercando in tutti i modi di cancellare la sua aura di maghetto e questa volta lo fa interpretando un personaggio complesso e molto lontano da Potter: un giovane gay ribelle, drogato e visionario, che si innamora del compagno di università Lucien (Dane DeHanan). Insieme daranno vita a una rivoluzione culturale sulla scia dei precedenti “la setta dei poeti estinti” e di Walt Whitman. “Non ho sentito la responsabilità del personaggio – dice – sarei stato più stressato se avessi dovuto interpretare Keats, sono un suo fan e poi ho seguito le indicazioni di Krokidas, ovvero non pensare a questo personaggio come un’icona, ma semplicemente come un ragazzo che frequenta l’università e con delle insicurezze, lentamente scopre di essere un genio della poesia”. “Daniel era il miglior attore che potessi trovare per ruolo – afferma il regista – quando ci siamo incontrati e’ scattata subito l’alchimia, per la prima regia dovevo trovare un attore che si fidasse di me e di cui io mi fidassi”.

(Foto LaPresse)

 

lbriotti

Recent Posts

Diabete: lo sport migliore per tenere sotto controllo la glicemia

L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…

16 ore ago

Quanti passi al giorno dovresti fare per ridurre il rischio di cancro, lo dice un nuovo studio

Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…

4 giorni ago

Eataly Roma celebra le eccellenze campane con la “Cena delle Stelle”

Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…

4 giorni ago

Vuoi dimagrire? Occhio ai dolcificanti: “Aumentano la fame” e ostacolano la perdita di peso

L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…

4 giorni ago

Punti neri? Prova l’esfoliante coreano che sembra eliminarli davvero!

La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…

5 giorni ago

La Sora Pizza: l’amore per la pizza che profuma di casa

Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…

6 giorni ago