Design Hotels lancia un nuovo pop-up hotel a Mykonos
15 Giugno 2012 - di marina_cavallo
MYKONOS – Ormai l’idea di un pop-up store non è una novità, ma che dire di un pop-up hotel? Si tratta di un concetto innovativo che Design Hotels, la società tedesca che rappresenta più di 200 indipendenti, proprietà di stile in tutto il mondo, ha sperimentato per la prima volta quest’ inverno, alla Papaya Playa di Tulum, in Messico. Dopo il successo di quest’iniziativa, Design Hotels ha aperto il suo secondo pop-up di stagione, San Giorgio Mykonos, sulla divertente isola greca omonima.
Originariamente costruito nel 1990 da un pescatore locale, l’edificio in stucco bianco da cartolina è stato recentemente acquistato da Thomas Heyne e Mario Hertel, proprietari del famoso Club Paradise, che si trova proprio accanto. Il duo ha affrontato il fondatore di Design Hotels, Claus Sendlinger, per trasformare la proprietà di 34-camere in un hip temporaneo hub per residenti e visitatori per raccogliere durante la stagione estiva.
Gli interni, curati da Michael Schickinger e Annabell Kutucu, richiamano lo chic bohemien degli anni sessanta, con abbondanti materiali naturali, tessuti fatti a mano, e pezzi d’epoca provenienti da mercatini delle pulci di Atene. “Il nostro obiettivo era quello di creare un luogo che ha una atmosfera rilassata”, Schickinger dice. “Abbiamo voluto portare calore e luminosità agli spazi, mantenendo una sensazione di semplicità e leggerezza.”
Tutte le camere sono decorate in modo unico, con un eclettico mix di elementi come letti a baldacchino, trapunte di cotone-matelassé e tradizionali sgabelli greci.
I due acri di terra intorno offrono molti luoghi per rilassarsi, sia a bordo piscina, su un’amaca nel giardino di palme, o su una piattaforma galleggiante privata sul mare. Per gli ospiti che sono più attivi, ci sono lezioni di yoga. E dopo aver lavorato l’appetito, i visitatori possono andare al Ristorante-bar Cantina a bordo piscina, che serve piatti mediterranei freschi di mercato, quali cozze con pancetta e sidro di mele e uno stufato di pesce locale conosciuto come Aegean Kakavia. L’impostazione affascinante e rustica è dotata di tavoli comuni grezzi e sedie a sdraio confortevoli ed è illuminata da lanterne scintillanti di notte.
San Giorgio Mykonos will remain open through October 31. From $150/night. For more information, visit sangiorgio-mykonos.com or call 800-337-4685.