TAORMINA – Dopo venti anni e più di successi un marchio come Dolce & Gabbana può permettersi di “stare fuori”. Mentre le altre case di moda hanno mostrato le loro collezioni Haute Couture a Parigi, attirando l’attenzione di molti visitatori e rappresentanti dei media, Domenico e Stefano hanno fatto il 9 luglio una proiezione privata sulla pittoresca costa della Sicilia, a Taormina. Una scelta di pancia la loro, un esperimento che non vuole essere provocazione, ma, forse, semplice tributo ad un popolo verace e sanguigno che ha dato loro grande ispirazione ed è stato, di conseguenza, tacito complice del loro successo.
Una scelta consapevole che ha portato il duo della moda a bandire i fasti, le celebrities e l’enfasi mondana, e a prediligere un parterre di pochi e selezionati giornalisti e clienti, cartina tornasole per comprendere se quello della Haute Couture possa essere un terreno fertile di business, così come riporta la rivista WWD.
E quindi la collezione è stata vista da una cerchia ristretta di eletti, fra cui non mancavano i nomi che contano come Anna Wintour e Grace Coddington, rispettivamente direttore e caporedattore moda di Vogue Usa, il giornale più influente al mondo nel campo della moda.
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