Donatella Versace nel 1993. Le labbra apparivano molto carnose, ma non vi era traccia di "ritocchini in eccesso"

Donatella Versace e chirurgia plastica: l’incredibile trasformazione

6 Novembre 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – Lo avrebbe immaginato, Donatella Versace, che a colpi di chirurgia plastica nel giro di 20 anni avrebbe completamente cambiato i connotati?

Chirurgia estetica per apparire sempre giovani e freschi. Ma è davvero sempre così? A suon di botulino, bisturi, e nuove tecnologie molte donne e celebrity di tutto il mondo cercano di migliorare il proprio incarnato, spianare le rughe, aumentare qualche taglia di seno.

Non sempre però i risultati sono come quelli che ci si aspettava, oppure il vizio della chirurgia estetica diventa un vortice da cui non si riesce ad uscire.

Uno dei casi più recenti di abuso di ritocchini è indubbiamente quello di Renee Zellweger, ma l’ex Bridjet Jones non è certo l’unica ad aver letteralmente cambiato i connotati per via di qualche ritocchino di troppo.

Come mostra una sorprendente gallery apparsa sul Daily Mail, la nostrana Donatella Versace ha avuto negli ultimi 20 anni un incontro ravvicinato con la chirurgia plastica: labbra, guance, occhi, zigomi. Dal lontano 1993 il volto della sorella di Gianni Versace è profondamente cambiato.

In bene o in male? Giudicate voi…