ROMA – Aumento dell’attrazione fisica nei confronti delle donne con un seno “abbondante”. La concezione maschile per cui la misura del seno è collegata ai suoi appetiti sessuali. Dimensioni grandi percepite dagli uomini come un richiamo (inconscio) per sopperire al suo bisogno di fertilità e di trasmissione dei geni. Questi i tre motivi per cui gli uomini sono più attratti da donne col seno grosso.
Questi i risultati dello studio messo a punto da Nicolas Gueguen ricercatore dell’Universitè de Bretagne-Sud. In questo studio hanno inconsapevolmente partecipato 76 ragazzi, dai 20 ai 26 anni, e altri 30 ragazzi, dai 18 ai 26 anni: i primi presenti in un bar, i secondi che camminavano sul marciapiede davanti il bar. La ragazza era la stessa, in entrambi gli esperimenti, con gli stessi vestiti, ma il suo seno lievitava di serata in serata, per circa 3 settimane: grazie a del lattice le sue misure hanno raggiunto prima la taglia media e poi quella grande.
Le si sono avvicinati 13 ragazzi, mentre sono saliti a 19 quelli quando aveva la misura media, mentre con quella più grande addirittura 44. Praticamente più di tre volte i tentativi di approccio di quando aveva la taglia piccola. Tre volte. Ora qualcuno dimostri qualcosa del tipo “gli uomini preferiscono le abbondanti ma sposano le “longilinee”, grazie. Per questione di parità.
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…