ROMA – Per la prima volta in Israele, è stato realizzato un progetto che mostra i corpi nudi di alcuni atleti. Ci vuole fegato, in Israele, per realizzare un progetto fotografico del genere che espone l’autore degli scatti a possibili accuse da parte degli ebrei ortodossi. A realizzare la carrellata di quattordici scatti con i campioni sportivi nazionali fotografati senza altro abbigliamento che un paio di scarpe da ginnastica o i loro guanti da portiere è stato il fotografo Gabriel Baharlia (clicca qui per tutte le foto).
Baharlia ha spiegato che “Israele è un Paese piccolo, tutti si conoscono e gli atleti avevano molta paura di esporsi. Sulle prime erano diffidenti. Però, dopo che hanno accettato i primi, molto famosi, gli altri si sono lasciati convincere più facilmente. Vorrei andare avanti e realizzare una mostra. A Tel Aviv non avrei problemi, ma in altre città israeliane, un po’ più puritane, certamente sì”.
Una selezione delle foto è stata pubblicata dai quotidiani Yedioth Ahronoth e Haaretz. il resto sarà visibile in una mostra. In Israele, come detto, si tratta di una novità assoluta: non lo è invece negli Stati Uniti dove ogni anno dal 2009, la rivista sportiva ESPN produce un numero speciale chiamato “The Body Issue” dedicato ai più bei esemplari umani modellati dallo sport agonistico che si mostrano al pubblico come mamma li ha fatti.
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…