ROMA – E’ la prima panoramica a 360 gradi di Curiosity, ma sembra un autoritratto in stile cubista. La ‘colpa’ è dell’incompleto trasferimento dei dati trasmessi del rover e così quella che avrebbe dovuto essere la prima veduta panoramica del sito di atterraggio si è trasformata nella prima espressione d’arte marziana.
Questa nuova immagine di Curiosity, il rover-laboratorio della Nasa sbarcato su Marte il 6 agosto, è realizzata dalle telecamere per la navigazione (Navcam) poste in cima alla sua torre, impegnate a fornire una panoramica di 360 gradi del paesaggio. Puntando i loro obiettivi verso il basso le Navcam hanno il compito di fornire dettagliate informazioni sulle condizioni del rover e del terreno circostante, per aiutare Curiosity a superare eventuali ostacoli. L’intera immagine è stata realizzata combinando numerosi scatti differenti e l’effetto in pieno stile ‘picassiano’, come lo ha definito la Nasa, si deve semplicemente dalla mancata, per ora, trasmissione di tutti i dati delle foto: un ‘mosaico’ di piccole immagini, buona parte delle quali sono ancora in bassissima risoluzione.
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…
Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…