ROMA – Free The Nipple (“libera il capezzolo” n.d.r) è un movimento nato negli Stati Uniti per sensibilizzare l’opinione pubblica americana con lo scopo di far cambiare le leggi che vietano di girare in topless.
Negli Usa, girare senza reggiseno è infatti illegale in 35 stati. In Louisiana è prevista addirittura un’ammenda fino a 2500 dollari o la reclusione per tre anni, che scatta anche solo per chi allatta in pubblico.
La campagna è tornata alla ribalta dopo che Instagram ha rimosso una foto dell’attrice e presentatrice tv Chelsea Handler come era già accaduto a Madonna. La Handler ha però deciso di intraprendere una reazione molto più diretta rispetto alla cantante ed ha deciso di postare più volte la sua foto accanto a quella di Putin a torso nudo e si è cancellata da Instagram quando è stata rimossa per l’ennesima volta.
“Qualsiasi cosa un uomo può fare, una donna ha diritto a farla meglio” è stato il suo commento. La campagna ha coinvolto anche Miley Cyrus, Rihanna, Lady Gaga, Scout Willis ed anche qualche uomo.
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…