SANREMO (IMPERIA) – Carlo Conti, la sera di domenica 11 marzo ha presentato il il 52° Premio Tv – Premio regia televisiva, meglio noto come Oscar Tv. Geppi Cucciari e Fiorello hanno vinto per la categoria dei personaggi televisivi dell’anno, mentre il simpatico Rocco Papaleo è l’artista-rivelazione. Nomination unica e vittoria all’unanimità per il telegiornale di La7 di Enrico Mentana che si ripete per il secondo anno televisivo.
Fiorello ha commentato su Twitter la vittoria, la terza come Miglior protagonista Maschile dell’Anno: ‘‘E’ un piacere vincere un premio come questo a 50 anni. Mi diverte ancora molto fare tv: è il luogo dove faccio confluire le mie esperienza di show dal vivo, radio e social-network. E se tutto questo interessa ancora il pubblico dopo tanti anni non posso che ritenermi davvero soddisfatto”, ha aggiunto.
Rocco Papaleo ha terminato ”il piacevole inconveniente” della partecipazione al Festival ed a Sanremo in cui è tornato per ritirare la statuetta come personaggio rivelazione al Premio Tv 2012, ha spiegato che ora l’obiettivo è ‘‘rigettarsi nel teatro e nel cinema”. Oltre a E’ nata una star con Tiziana Littizzetto che uscirà il 23 marzo, l’impegno è puntato tutto sul suo secondo film da regista, “Una piccola impresa meridionale” (dopo “Basilicata coast to coast”) stesso titolo del tour teatrale con cui è in giro.
Le immagini della premiazione (foto LaPresse):
Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…