LEIPZIG (GERMANIA) – Jasleen con i suoi 6,11 chili di peso è il neonato più pesante della storia della Germania. La bambina è nata nella città di Leipzig, nella Germania orientale. La madre non ha avuto problemi durante il parto e non ha dovuto ricorrere al taglio cesareo.
La taglia fuori dal normale di Jasleen è dovuta al diabete gestionale sviluppato dalla madre durante la gravidanza e che i dottori hanno scoperto solo poche ore prima del parto. Jasleen è in buona salute ma i dottori all’ospedale dell’università di Leipzig preferiscono tenerla sotto osservazione per un paio di giorni e controllarle i livelli di insulina.
- The Local


Consultant physician Matthias Knuepfer and nurse My take care of Germany's heaviest newborn until now at the neonatal intensive care ward of the University Hospital in Leipzig, Germany, Monday, July 29, 2013. Girl Jasleen was born four days ago weighing extraordinary 6,110 grams and measuring 57,5 cm in length. The mother only arrived at the hospital on the day of the birth and she suffers from an undiscovered gestational diabetes. (AP Photo/dpa, Waltraud Grubitzsch)












