Lato b, 6 cose che non sapete del vostro fondoschiena
1 Settembre 2015 - di aavico
ROMA – Ci si preoccupa spesso della bellezza del proprio fondoschiena tra cellulite e dimensioni. Molti aspirano ad avere un lato b che rasenti la perfezione, tonico e bello. Ma il sedere è molto di più, non è solo una delle parti del corpo più vista dagli uomini, è anche molto altro. Ci sono infatti diverse cose che non sappiamo del nostro fondoschiena, cose anatomiche ma anche riguardanti la salute. Volete sapere quali sono? Eccone 7 riportate da Cosmopolitan.
- I muscoli del vostro sedere sono i più grandi del vostro corpo. Il fondoschiena deve infatti sostenere tutto il busto per cui è normale che sia così importante.
- Il tuo sedere potrebbe avere un pericoloso avvelenamento da alcol, più di quanto rischi la tua bocca. E’ qui che infatti si depositano le particelle dell’alcol una volta assimilato dal corpo.
- Avere un sedere grande, spesso più grande di quello degli uomini è normale. Questo perchè a differenza del corpo maschile il grasso estrogeno nelle donne si deposita sul fondoschiena.
- Lo sapevate che esiste anche una forma di cancro che colpisce la pelle del vostro sedere?
- Un sedere più grande vuol dire possedere una maggiore intelligenza…almeno stando ad uno studio dell’Università di Oxford secondo cui una donna col sedere più grande possiede più grassi omega-3 che aiutano lo sviluppo del cervello. Ma non temete donne dal sedere piccolo, è solo uno studio.
- Chi ha un sedere più grande ha un rischio minore di contrarre malattie gravi...sempre secondo uno studio. Ancora una volta dell’università di Oxford, secondo cui diabete e malattie del cuore non derivano solo dall’obesità, ma anche da una serie di grassi che si depositano nel fondoschiena.