ROMA – “Line Series” è un fotoprogetto “anti-bisturi” realizzato da Sarah Coffman insieme a tre amiche, e immortalato dal fotografo Terrance Smalls. Lo scopo delle immagini realizzate all’interno di un salone di bellezza, è quello di sfidare i canoni di bellezza che vorrebbero le “donne-modelle” sempre magre e senza nessuno inestetismo.
Le tre modelle hanno delle frecce tratteggiate su braccia, seni, pancia, glutei che servono a segnare le zone del corpo in cui il bisturi del chirurgo estetico dovrà intervenire. “Line Series” è il nome del progetto che sfida i canoni di bellezza tradizionale. A 24 anni Sarah ha scelto di combattere così gli stereotipi estetici della perfezione con una serie di scatti che evidenziano con crudezza le imposizioni culturali cui spesso sono vittime le donne. Sovvertendo i dogmi estetici veicolati dai media, secondo l’ideatrice di “Line Series” le donne si liberano dalla continua pressione esercitata sulla loro corporeità.
Nel cuore della Garfagnana, tra le maestose vette delle Alpi Apuane e il verde intenso…
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…