“No Curves”: l’arte si fa con un nastro adesivo
28 Maggio 2012 - di marina_cavallo
La prerogativa di No Curves è quella di esprimersi attraverso il nastro adesivo: un prodotto utilizzato in prevalenza come materiale da lavoro, diviene nella mani del creativo (creativi?) uno straordinario elemento artistico e uno strumento per poter indagare l’uomo del terzo millennio.
Conosciuto per il suo stile unico e geometrico, caratterizzato dalla totale assenza di curve e rotondità, NO CURVES realizza le sue opere esclusivamente con nastro adesivo.
Lavorando su qualsiasi tipo di superficie, dalle pareti in strada ai manifesti pubblicitari fino a gallerie d’arte e fabbriche dismesse, No Curves traccia il suo cammino con colpi di forbice e nastri adesivi. Un percorso che negli ultimi anni ha portato a prestigiose collaborazioni con marchi internazionali, agenzie, gallerie e magaines tra cui Adidas, Smart, Converse & Footlocker, Rolling Stone , D la Repubblica, e molti altri.
Il suo lavoro è orgogliosamente sponsorizzato da Tesa, uno dei principali produttori mondiali di nastro adesivo che l’hanno scelto come artista ospite per l’evento in occasione del 75 ° anniversario del marchio.
No Curves attualmente divide il suo tempo tra NCW INDUSTRIES (presto online), un progetto utopico che esplora gli usi e gli sviluppi tecnologici del nastro nel prossimo millennio, progetti commerciali e commissioni privati scelti con cura ogni anno.
video dell’installazione-performance per Converse e Foot Locker
http://www.nocurves.ws/