MONACO – ”Ozapft is”. Con queste parole di rito, si è aperta nei giorni scorsi l’Okotberfest a Monaco di Baviera Fino al 5 ottobre, nella città tedesca si verseranno fiumi di birra in quella che si conferma essere la più grande festa popolare del mondo, giunta quest’anno alla 181esima edizione. Quest’anno, in città sono attesi oltre 6 milioni di visitatori nel capoluogo bavarese.
Ruolo di primo piano all’inaugurazione, come sempre, quello del sindaco della città, che apre la festa riempiendo il primo boccale di birra: quest’anno è toccato per la prima volta al sociademocratico Dieter Reiter. Immancabile, al suo fianco, il leader dei cristiano sociali, Horst Seehofer.
La tenda più grande della festa della birra è in grado di accogliere diecimila persone a sedere; complessivamente il Wiesn, il ”prato” sul quale si tiene l’Oktoberfest, nominato in dialetto e che alla fine identifica la manifestazione stessa, offre 118 mila posti. Nel 2013 l’Oktoberfest ha portato 1,1 miliardi di euro alla città di Monaco. A seguire alcune foto della festa (LaPresse)
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…