Preservativo, 4 errori che il tuo lui non deve commettere quando lo usa
4 Giugno 2015 - di Silvia_Di_Pasquale
ROMA – Preservativo, 4 errori che il tuo lui non deve commettere quando lo usa. Perché un rapporto sessuale sia più che sicuro è necessario fare attenzione e agire con coscienza. Prima nemica: la fretta, nonché l’inesperienza. Quest’ultima non è legata all’età anagrafica, ma alla frequenza con cui si usa fare sesso protetto. Ci sono uomini che mettono il primo condom a 30 anni, perché fino a quel momento non lo hanno mai usato. Ecco i 4 errori che il tuo ragazzo deve assolutamente evitare, suggeriti dalla rivista Cosmopolitan.
- Lo srotola troppo presto. Srotolare il profilattico prima di indossarlo può danneggiare il materiale e potrebbe rompersi durante il rapporto. La tecnica giusta è quello di srotolarlo direttamente sul pene eretto.
- Non lascia spazio sufficiente all’estremità. Se non lascia una camera d’aria all’estremità del condom, il rischio è che si rompa al momento dell’eiaculazione.
- Lo lubrifica con il baby oil. Qualsiasi tipo di olio indebolisce il latex, che rischia di strapparsi. Per una miglior scorrevolezza ricordagli di usare un lubrificante a base d’acqua.
- Lo indossa troppo tardi. Anche con il liquido pre-eiaculatorio puoi rischiare una gravidanza. Controlla che lui indossi il preservativo prima di avvicinarsi.