Roberto Maroni suona per beneficenza a Torino
2 Aprile 2012 - di lbriotti
TORINO – E’ la band “Distretto 51”, di cui uno dei componenti è Roberto Maroni, la protagonista della serata di beneficenza che sabato 31 marzo è andata in scena al Basic Village di Torino.
Scopo dell’iniziativa, organizzata dall’associazione Archetipo, è raccogliere fondi per aiutare la fondazione “Crescere insieme al Sant’Anna” da tempo impegnata in svariati progetti per i bambini ricoverati nell’ospedale torinese. Ad assistere al concerto della band Distretto 51 circa 300 persone.
Camicia nera e jeans come gli altri componenti del gruppo musicale, l’ex ministro Maroni era impegnato alle tastiere. La serata è stata presentata dalla “Iena” Jacopo Morini: ad ascoltare l’ex ministro c’era anche il governatore del Piemonte Roberto Cota. “Ringrazio Distretto 51 per la presenza – ha detto Cota – questa è una bella serata che ha una finalità importantissima, sostenere i bambini del Sant’Anna”.
Il ricavato dell’evento è stato infatti devoluto per la ristrutturazione dei reparti di neonatologia del Sant’Anna. Roberto Maroni dal canto suo, prima di suonare ha dichiarato di non voler rispondere a nessuna domanda di politica: “Parlo solo di Etta james e Wilson Pickett”.
(Foto LaPresse)