Sesso, farne troppo rende felici? Studio dice no, "fa male all'umore"

Sesso, 5 cose da evitare prima del rapporto

18 Gennaio 2016 - di aavico

ROMA – Sappiamo che il sesso è ovviamente uno dei momenti più intimi e coinvolgenti che possiamo vivere con il proprio partner: eccitazione, pelle d’oca, fantasia riescono a rendere quest’esperienza veramente scoppiettante. A tal proposito, il pensiero comune vuole che nel sesso ciò che conta veramente sia la qualità della prestazione e, soprattutto, la sua durata (elementi di certo non trascurabili). Spesso, però, scordiamo che il momento davvero importante è quello che precede il rapporto.

Ecco allora 4 punti da considerarsi off limits perché si accenda la passione e non si spenga la libido, riportati da Deejay.it.

Mangiare pesante. Questo suggerimento non riguarda assolutamente l’alito cattivo o il respiro pesante dopo aver assunto quantità esponenziali di cibo, specialmente a cena. Come sostiene un gruppo di ricercatori, il rischio di mangiare troppo prima di un rapporto, oltre a quello di addormentarsi sul più bello, è quello di compromettere – con grandissimo dispiacere per entrambi i partner – l’erezione maschile.

Bere troppo alcol. A volte bere qualcosa può aiutare a scioglierci e a lasciarci andare prima di ogni incontro piccante. Ma esagerare con gli alcolici non farà altro che attenuare le nostre sensazioni, rendendo persino difficile raggiungere l’orgasmo. Secondo uno studio di Simon N. Thornton, infatti, l’assunzione di queste bevande provoca una maggiore dilatazione dei vasi sanguigni con conseguente difficoltà, da parte dei maschietti, nel mantenere un’erezione.

Preoccuparsi del proprio aspetto. Non occorre esaminarsi più del necessario e prestare ossessivamente attenzione a come si appare. Essere troppo critici nei confronti del proprio fisico può influire sulla performance sessuale: se sarete eccessivamente concentrati sul vostro aspetto, non riuscirete a godervi quanto sta per accadere. Basta preoccuparsi. Pensate solo a divertirvi e a far star bene chi è con voi in quel momento.

Dimenticare i preservativi. Che si tratti di uomini o donne sessualmente attivi, è importante che ognuno si ricordi di procurarsi un preservativo. Oltre che a evitare attese al momento indesiderate, questo contraccettivo è indispensabile a prevenire il contagio di malattie infettive sessualmente trasmissibili, in particolare quando non si conosce bene il partner.

Tags