ROMA – Niente spigoli, colori caldi e niente televisione: ecco come deve essere la stanza ideale per il buon sesso. Almeno secondo il feng shui, antica arte taoista della Cina che detta le regole per un’architettura in armonia con l’uomo, pendendo in considerazione anche aspetti della psiche, dell’astronomia e dell’astrologia.
Prima di tutto eliminate i colori freddi (blu, bianco, nero, grigio) e la televisione dalla camera da letta. Dimenticatevi spigoli e qualunque oggetto appuntito: producono troppo yang (energia maschile). Via anche acqua (che confligge con il fuoco, elemento della passione), piante e fiori (siano essi vivi, finti o secchi) e tutto quel che può distrarre, come computer e televisione.
Poi ecco qualche consiglio per rendere ancora più “appetibile” la stanza. Dal letto non si deve vedere il bagno: in caso, quindi, meglio spostarlo o, se proprio non si può, chiudere la porta. Dal letto vanno tolti cuscini, cuscinetti ed eventuali peluche: il piano deve essere orizzontale.
Infine, per gli oggetti meglio colori caldi come beige, arancio, giallo o rosso. Anche se qui il rischio di trasformare la stanza in boudoir è alto.
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…