Sesso, farlo fa bene: 7 effetti benefici per mente e corpo
11 Gennaio 2015 - di Mari
ROMA – Sesso: basta la parola per produrre piacere. Ma oltre al piacere, l’amore sotto le lenzuola ha anche altri effetti benefici sul corpo e sulla mente. Tutti scientificamente provati.
- Fa consumare calorie e bruciare grassi. In altre parole, si potrebbe definire la migliore ginnastica al mondo. Ginnastica da camera che permette di bruciare, in media, 5 calorie al minuto.
- Abbassa la pressione sanguigna. Fare sesso aumenta la circolazione del sangue nella zona vaginale, abbassandola nel resto del corpo.
- Aumenta le difese immunitarie. Come per le coccole, il contatto stretto tra persone permette lo scambio di anticorpi, rafforzando il sistema immunitario.
- Protegge il cuore. Mantenendo alti i livelli di estrogeni e testosterone, il sesso aiuta ad abbassare il rischio di patologie cardiache.
- Abbassa il rischio di cancro alla prostata. Merito delle eiaculazioni: in generale, più un uomo ne ha meno è incline a questo tipo di tumore.
- Allontana il dolore, aumentando il senso di benessere. Merito delle endorfine rilasciate durante l’attività sessuale.
- Combatte stress e insonnia. Merito della prolattina rilasciata dall’organismo. Questa sostanza fa sentire rilassati e appagati.