Sesso perfetto: gli alimenti da evitare prima di farlo
12 Gennaio 2015 - di Silvia_Di_Pasquale
ROMA – Così come esistono alimenti afrodisiaci in grado di migliorare la tua vita sessuale, allo steso tempo ci sono una serie di cibi da evitare prima di farlo se l’obiettivo è quello di eccellere sotto le lenzuola. Ecco quali:
1)Patatine fritte: sono ricche di grassi idrogenati, difficili da digerire per l’organismo e potenzialmente dannosi per la salute della vita sessuale.
2)Alcol. Se è vero che qualche bicchiere di vino in più rende disinibiti e allegri, allo stesso tempo non bisogna dimenticare che l’eccesso di bevante alcoliche riduce la sensibilità del corpo e dunque anche la nostra risposta sessuale.
3)Carni grasse: compreso bacon e salsicce, che contengono elevati livelli di grassi saturi e di colesterolo, che può accumularsi nelle arterie relative agli organi genitali sia maschili che femminili, provocando delle placche che potrebbero ostacolare sia l’erezione maschile che l’orgasmo femminile.
4)Pomodoro: anche se è uno degli alimenti più sani in circolazione, il suo contenuto di licopene e fitofluene può diminuire il livello di testosterone nel corpo, fino al punto di rovinare una possibile notte di passione.
5)Latte di soia e prodotti a base di soia: possono causare problemi sia negli uomini che nelle donne, per via del loro contenuto di ormoni.
6)Dolci: come nel caso di grassi, l’alto consumo di zucchero è associato alla perdita di flessibilità nelle arterie e alla riduzione del flusso sanguigno, fattori che alla fine finiscono per influenzare le prestazioni sessuali.
In generale, è consigliabile consumare alimenti sani e leggeri prima di fare l’amore e lasciare i peccati di gola per la fase successiva, quando si tratta di recuperare le energie perse.