NEW YORK – Se, guardando le ragazze che gareggiano alle Olimpiadi, ti stai chiedendo da quando la metà bella dell’umanità ebbe l’idea di “costruire” deliberatamente i propri muscoli, dovresti esaminare il libro “Venere con bicipiti: una storia pittorica delle donne muscolose”, che dà una risposta a questa domanda. I suoi autori, David Chapman (esperto di bodybuilding) e Patricia Vertinsky (insegnante di cinetica alla Columbia University) hanno condotto questo studio sulla storia della intersezione tra femminilità e mascolinità.
Nel corso degli ultimi 100 anni, l’immagine del fisicamente forte e sicura di sé della donna muscolosa è stato oggetto di derisione e spesso rappresentata, sia in fotografia che in illustrazione, come una dominatrice sexy o al contrario come un manichino asessuato.
Caratterizzato da circa 200 illustrazioni a colori e in bianco e nero, molte mai pubblicate prima, Venere con bicipite è un libro bello e storicamente significativo riguardo al genere – immagine, aspettative sociali – del potere femminile.
Venere con Bicipiti
Una storia pittorica di donne muscolose
By (autore) David L. Chapman con Patricia Vertinsky
Prezzo: $ 29,95 USD
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…