Categories: photogallery

Victoria Beckham cantante, stilista e mamma compie 40 anni (foto)

LOS ANGELES – Dopo i tanti successi conseguiti nella sua vita professionale e privata, per Victoria Beckham arriva anche il traguardo dei 40 anni. Festeggerà il passaggio agli ‘anta’ giovedì 17 aprile con una festa tra pochi intimi, pensata apposta per lei dal marito, David. Contrariamente alle voci che suggerivano di un grande party a cavallo e un sontuoso ricevimento, si fa largo l’ipotesi di una cena a Los Angeles, lontana dai riflettori e con gli amici più stretti, come Eva Longoria i genitori Tony e Jackie Adams e la coppia Gordon e Tanya Ramsay.

Prima cantante, poi stilista, Victoria in quattro decenni ha confezionato una vita di successi: dal trionfo delle Spice girl alla carriera musicale solista, dall’amore per la moda a stilista; moglie del famosa calciatore David Beckham e mamma di quattro figli.
Tutto ha inizio nel 1994 quando risponde a un annuncio su un giornale britannico per entrare in una band: le Spice girls. Il gruppo tutto al femminile diventa il più famoso di tutti i tempi. Le cinque ragazze si scatenano a livello mondiale nel 1996 con il singolo ‘Wannabe’, tratto dal primo album ‘Spice’.

Victoria Adams diventa nota con l’appellativo di Posh Spice, perché chic e attenta alla moda. Il singolo di debutto trionfa in 30 paesi oltre al Regno Unito, diventando il debutto più alto nella classifica Billboard 100 di un artista britannico e battendo anche i Beatles con ‘I want to hold your hand’. Il secondo album ‘Spiceworld’ vende 10 milioni di copie con quattro singoli in testa alle classifiche, tra cui ‘Spice up your life’ che diventa anche un film. Nel 1998 Geri Halliwell lascia la band, le Spice pubblicano il terzo album ‘Forever’ per poi sciogliersi nel 2001 e intraprendere le carriere soliste.

La strada di Victoria Beckham, senza le compagne del gruppo, ha vita breve con quattro singoli al quarto posto della classifica britannica. Nel 1999 si sposa con il calciatore David Beckham, un matrimonio che ha acceso sulla coppia la curiosità e l’interesse mediatico. I due, conosciuti come ‘Posh e Becks’, hanno 4 figli, tre maschi e una femmina, l’ultima nata nel 2011. L’inclinazione alla moda di Victoria si trasforma nella sua nuova professione: diventa stilista e presenta la sua prima collezione nel 2008. Ad oggi è un punto fermo nel mondo dello stile e un’icona della moda.

Tanti auguri Victoria! (foto LaPresse)

 

lbriotti

Recent Posts

Quanti passi al giorno per proteggere il cuore? C’è un numero preciso, ma non è 10mila

Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…

2 settimane ago

Meghan Markle, il suo miele costa 25 euro a barattolo ed è già sold out

Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…

2 settimane ago

The Golden Bachelor ultima puntata: chi è stata scelta

Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…

2 settimane ago

Tre località italiane tra le migliori destinazioni estive 2025 secondo il New York Times

L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…

2 settimane ago

Cosa succede al tuo corpo (e al cervello) quando cammini almeno 10mila passi al giorno

Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…

3 settimane ago

Sport e dieta: 8 alimenti sani che migliorano le prestazioni sportive

L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…

3 settimane ago