Inaugurata a Milano la prima boutique Vionnet
23 Febbraio 2012 - di Claudia Montanari
MILANO- In occasione della Milano Fashion Week la griffe Vionnet ha inaugurato ieri la sua prima boutique nel cuore pulsante della fashionissima Milano. Il punto vendita, situato in Corso Monforte 16, rappresenta una vetrina del mondo Vionnet e rende omaggio alla storica fondatrice del marchio, Madeleine Vionnet.
Barbara e Lucia Croce, direttrici creative di Vionnet, hanno collaborato al progetto per garantire che l’influenza di Madeleine Vionnet venisse rispecchiata in ogni singolo elemento presente nei 220 metri quadrati dello spazio almeno quanto lo è nei femmini
Linee pulite e rigorose, materiali pregiati come marmo e ottone e rifiniture curate e dall’atmosfera lussuosa fanno della boutique una vera e propria “opera d’arte”.
Da segnalare l’arredamento della boutique, che include specchi da parete anticati con finiture in ottone brunito ed è integrato da pezzi vintage diffusi nello spazio espositivo. Inoltre, nella zona posteriore è stato realizzato un salotto dedicato all’evening-wear di Vionnet, in cui discrete porte a scomparsa offrono privacy completa.
Per celebrare l’apertura della boutique milanese, Barbara e Lucia Croce hanno realizzato una collana in edizione limitata con una placca numerata in ottone brunito con il logo storico della maison, disponibile esclusivamente in questo store.