ROMA – Vivienne Westwood si fa una doccia per la Peta: la celebre stilista paladina di tante nobili cause questa volta è protagonista di un video a favore del vegetarianismo presentato dall’associazione animalista. “Sono una guerriera ecologica. Anche se mi piace stare a lungo sotto la doccia – dice Madame Viv nella breve clip – ho la coscienza pulita perché sono vegetariana”.
Nello spot, in uscita in anticipo rispetto alla Giornata Mondiale dell’Acqua, indetta delle Nazioni Unite, e che decorrerà il 22 marzo, la stilista richiama l’attenzione sull’enorme quantità di acqua usata dall’industria della carne a partire dai fiumi deviati per servire gli allevamenti intensivi, non solo per gli animali, ma anche per crescere i raccolti destinati ad ingrassarli.
“Eliminando la carne dalla tua dieta, contribuisci al bene del pianeta più che riciclando e usando un’automobile ibrida insieme”, spiega la stilista sotto al getto della doccia. Il video è stato diretto da Robbie Newby, con le musiche di Carter Burwell, vincitore di premi Bafta e Emmy e conosciuto per le colonne sonore per i film dei fratelli Coen e Spike Jonze.
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…
La semifinale di The Golden Bachelor ha riservato un colpo di scena inaspettato: Francesca, l’elegante…