ROSELLO (Chieti) – Federico Moccia, scrittore e sceneggiatore celebre per i libri “Tre metri sopra il cielo”, “Ho voglia di te”e “Scusa se ti chiamo amore”, è stato eletto sindaco a Rosello,in provincia di Chieti. Moccia, candidato per la Lista civica Autonomia e Libertà, ha ottenuto quasi il 90% dei voti, ma nella cittadina abruzzese è stato boom di astensione, con 171 votanti su 640 aventi diritto, per un’affluenza del 26,71%.
La famiglia della moglie dello scrittore è originaria di Rosello, paese che Moccia frequenta assiduamente dal 1995: «Sono molto felice – dice il regista raggiunto telefonicamente dall’Agi -. Non sono preoccupato perché non credo che sarà un lavoro difficile, basta avere delle iniziative. Inoltre sarò aiutato da molte persone del posto. A parte le singole problematiche del paese – aggiunge – mi impegnerò per far conoscere questi luoghi magnifici, dove la natura è bellissima e ci sono moltissimi scenari romantici».
Questo fa capire a che punto è arrivato il rifiuto della gente per la politica: i pochi che votano affidano le loro sorti ad uno scrittore “rosa” che per di più si dichiara anche “non preoccupato”.
Beata incoscienza, se non fosse che ricade sulle spalle dei cittadini.
La semifinale di The Golden Bachelor ha riservato un colpo di scena inaspettato: Francesca, l’elegante…
Il digiuno intermittente continua a guadagnare popolarità come strategia per perdere peso, ma è davvero…
Nel cuore della Garfagnana, tra le maestose vette delle Alpi Apuane e il verde intenso…
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…