Maria Elena Boschi snobba Virginia Raggi?
Maria Elena Boschi snobba Virginia Raggi? Secondo quanto riportato da Il Giornale, “molti ministri del governo Renzi sfilano davanti a Virginia Raggi senza nemmeno accennare a un saluto” in occasione del Giubileo degli uomini e delle donne delle istituzioni pubbliche, alla presenza delle maggiori cariche dello Stato alla Università Pontificia Lateranense. Come scrive Ivan Francese:
“Tra gli esponenti dell’esecutivo e il nuovo inquilino del Campidoglio è calato un gelo palpabile che ha quasi sfiorato la scortesia istituzionale: che dire infatti del ministro per le Riforme Maria Elena Boschi, che passa dinnanzi al sindaco Raggi senza nemmeno salutarla e farle le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro?
Una scena davvero poco edificante, replicata poi in occasione dell’arrivo del ministro per la Pubblica Amministrazione Marianna Madia e di quello degli Interni Angelino Alfano (i due, si dice però, hanno “recuperato” poi in privato). Anche il vicesegretario Pd Lorenzo Guerini e il capogruppo dem alla Camera Ettore Rosato sono passati davanti alla Raggi senza degnarla di uno sguardo”.
Virginia Raggi è il nuovo sindaco di Roma, prima donna a ricoprire questa carica, nonché la più giovane. La percentuale dei voti dei ballottaggi ha visto la candidata del Movimento 5 Stelle al 67,19 per cento, Roberto Giachetti del Pd al 32,81. Raggi è nata e cresciuta nella Capitale, nel quartiere San Giovanni, poi a 26 anni si è trasferita nel quartiere Ottavia, nella periferia nord. Maturità scientifica all’”Isacco Newton”, si è laureata in Giurisprudenza all’Università di Roma Tre e specializzata in diritto d’autore, proprietà intellettuale e nuove tecnologie. Subito dopo aver vinto il ballottaggio ha spiegato:
“Il nostro compito grande è quello di portare tutti i romani a lavorare per Roma. C’è una comunità che sta nascendo e tutti devono fare qualcosa di piccolo, ma tutti insieme”. Così la neoeletta sindaco di Roma Virginia Raggi parlando ai pentastellati in festa sotto il suo comitato elettorale.”
Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…