ROMA – Voglia di dolce e non riuscite a tenervi? Biscotti, brioches, tiramisù sono il vostro sogno proibito, in lotta perenne con la linea? Il segreto per soddisfare la voglia e mantenere il peso sono gli oli essenziali. I profumi dolci naturali agiscono sul cervello calmando la sfera emotiva e allontanando la fame nervosa.
C’è la palmarosa, ideale per placare la voglia di zuccheri e donare calore e senso di benessere. Non va indossata: basta metterne una goccia in un diffusore o direttamente sull’asciugamano per la doccia prima di fare colazione. Si arriverà al primo pasto della giornata molto meglio disposte e meno propense a buttarsi su cornetti e biscotti.
Altre essenze che placano la voglia di dolce sono l’ylang ylang e il benzoino. Il primo è l’estratto di un vegetale originario delle Filippine noto come “fiore dei fiori”. Il suo profumo, molto persistente, agisce come un antistress e come aiuto contro il senso di frustrazione.
Il benzoino è l’aroma della resina di una pianta asiatica, al Styrax benzoin. Aiuta a concentrarsi sugli impegni e a distoglierci dalle distrazioni.
Si possono usare nel diffusore o, nel caso dell’ylang ylang, applicandone un paio di gocce direttamente sulle tempie.
Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…