SIDNEY – Due anni di yoga, meditazione e rilassamento aiutano la salute di tutto il corpo. E fanno vivere meglio. Lo dice uno studio dell’Università di Sidney, in Australia, pubblicato sulla rivista Evidence-Based Complementary and Alternative Medicine”, dedicata alla medicina alternativa.
I ricercatori hanno studiato per due anni gli effetti delle tecniche di rilassamento Yoga su 350 volontari. Chi meditava di più dimostrava poi di avere un maggiore equilibrio mentale e di soffrire molto meno di ansia.
A dare particolari benefici è la tecnica definita “silenzio mentale”: un metodo di rilassamento che aumenta il benessere individuale liberando la mente dai pensieri e dalle preoccupazioni. Dopo due anni di esercizi e tecniche di rilassamento, questi volontari hanno mostrato un 10 per cento di vantaggio psico-fisico rispetto a chi non praticava queste forme di rilassamento.
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…
Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…