WASHINGTON – Lo shopping migliore? Si fa con i tacchi. Non è una questione di stile o di estetica. Semplicemente stare in equilibrio su qualche centimetro di stiletto ci rende meno propense agli acquisti avventati, più riflessive, più attente a valutare le varie offerte.
Lo rivela una ricerca della Brigham Young University. In particolare quando si deve fare un acquisto importante, come comprare un nuovo elettrodomestico o un computer, bisogna leggere prima le analisi degli esperti, poi confrontare i prezzi e infine… indossare un paio di scarpe con i tacchi. Se proprio i tacchi non si sopportano i ricercatori americani suggeriscono di fare prima un po’ di scale (o scale mobili) oppure di andare a lezione di yoga: in ogni caso fare qualcosa che metta alla prova il nostro equilibrio.
I ricercatori hanno esaminato la correlazione tra le sensazioni fisiche e il processo decisionale di chi fa acquisti. Alla fine dello studio è risultato che, in particolare nel comprare televisori, le donne che avevano indossato scarpe con i tacchi avevano trovato il pezzo con il miglior rapporto qualità prezzo.
Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…