WASHINGTON – Siete sempre stressati, agitati, di corsa? Non riuscite a staccare dal lavoro e a dormire un po’ nemmeno in vacanza, men che meno nel week end, figurarsi la sera? Probabilmente dovreste iniziare a spegnere il cellulare. O almeno a non controllare la casella email.
A chiarire che le cose stanno effettivamente così è uno studio della University of British Columbia pubblicato sulla rivista Computers in Human Behavior. I ricercatori hanno chiesto a 124 adulti (tra cui studenti, analisti finanziari, medici e altri professionisti) di limitare il controllo delle email a tre volte al giorno per una settimana. Ad altri volontari è stato chiesto, invece, di controllare la posta elettronica come erano abituati a fare, cioè ben più volte al giorno.
Nella settimana successiva le istruzioni sono state invertite. I ricercatori hanno poi chiesto ai partecipanti di scrivere una breve relazione giornaliera indicando i livelli di stress. Da quando segnalato ai ricercatori è emerso che le persone si sentivano meno stressate, o più rilassate, quando controllavano meno le loro email. Anche se questo, soprattutto all’inizio, può sembrare difficile.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…