PECHINO – Xiao Huixuan ha 8 anni ed è praticamente l’unica che può salvare sua madre dalla leucemia. La piccola che vive a Shouguang nella provincia di Shandong è l’unica che ha un midollo osseo compatibile e la sua storia sta ora facendo il giro del mondo.
Per poter donare il suo midollo, la piccola sta cercando con tutte le sue forze di mettere su peso. I medici dell’ospedale dell’Università del popolo di Pechino le hanno infatti detto che solo così potrà affrontare il prelievo. E così in due mesi Xiao è ingrassata di 5 chili arrivando a pesarne 29. Ora le manca un solo chilo per poter arrivare all’obiettivo dei 30 necessario per sottoporsi all’operazione.
La bambina, nonostante la tenera età sta dimostrando un coraggio straordinario. Al China Daily ha raccontato: “Ho cercato di non piangere per non rattristare mamma” ha detto dopo essersi sottoposta ad un prelievo di prova.
Sua mamma Ba Li ha raccontato di averla ” vista uscire dalla sala tutta sudata per il dolore. Una volta le ho detto di continuare a essere ottimista, anche se fosse successo qualcosa di brutto durante il mio intervento chirurgico. Lei mi ha abbracciato e mi ha spronato a ad essere coraggiosa. Spesso mi fa un massaggio per alleviare il dolore e mi ripete: ‘Ti voglio bene, mamma’, per rendermi fiduciosa” ha concluso Ba Li.
Nel cuore della Garfagnana, tra le maestose vette delle Alpi Apuane e il verde intenso…
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…