Batterio preso dal dentista le riduce il volto così FOTO
8 Marzo 2017 - di lbriotti
PHNOM PENH – Un’ adolescente ora è “senza volto” per colpa di un batterio mangia-carne che l’ha colpita dal dentista. La 18enne Suth Ret ha sviluppato una fascite necrotizzante a seguito di un piccolo intervento di rimozione dei denti del giudizio, avvenuto nel mese di dicembre.
La sua ferita non è stata trattata rapidamente e così i batteri presenti in gola hanno raggiunto il sangue. Da qui il batterio gli ha eroso la pelle sul lato destro del cranio lasciandola senza volto.
La settimana scorsa, Suth è stata ricoverata in ospedale a Phnom Penh in Cambogia dopo essere arrivata a pesare solo 38 kg. Ora lei lotta per la vita, con i medici che cercano di fermare l’infezione.
Ad aiutarla c’è una canadese che vive in Cambogia, Yulia Khouri, che vive nello stesso villaggio di Suth. La giovane originaria di Toronto si è messa a raccogliere fondi per coprire le spese mediche facendo venire medici dall’estero: “Tre mesi fa era sana al 100 per cento. Non posso credere a quello che le è capitato”.
Suth, grazie all’impegno di Yulia è stata visitata da un team tedesco di chirurghi che le ricostruiranno il viso. Con loro c’è anche un chirurgo della Malesia con 40 anni di esperienza.