BERLINO – Gli integratori di calcio possono aumentare il rischio di infarto. Queste pillole sono molto usate contro l’osteoporosi soprattutto tra gli anziani e le donne in menopausa per prevenire fratture alle ossa.
Adesso uno studio condotto in Germania e riportato dal sito della Bbc avverte che ci sono dei rischi per la salute del cuore.
I ricercatori tedeschi del German Cancer Research Centre di Heidelberg hanno seguito per oltre dieci anni 23,980 persone. Comparando il numero degli infarti nelle persone sottoposte a trattamenti a base di integratori di calcio con quelli di persone che non assumevano queste pillole è risultato che i primi correvano rischi dell’86% superiori di avere un attacco cardiaco.
Al momento non è ancora chiaro il perché questi integratori causino un aumento del rischio di infarto, ma il consiglio degli esperti è di assumere quantità di calcio sufficienti attraverso la semplice alimentazione, in particolare attraverso latte e latticini e verdure a foglia verde.
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…
Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…