Con giugno arrivano le ciliegie: nessun frutto – o quasi – è più ricco di sali minerali e di sostanze antinfiammatorie. Queste proprietà sono presenti in quantità ancora maggiori nelle visciole, un tipo di ciliegia ritenuto più povero, ma in realtà più ricco di proprietà nutritive.
Un frutto prezioso, tanto da essere utile per le persone affette da dolori cronici come l’artrosi. Addirittura secondo Kerry Kuehl, dell’Oregon Health and Science University, le visciole hanno il “più alto contenuto di sostanze antinfiammatorie di qualsiasi cibo”.
E dagli Stati Uniti viene uno studio che dimostra che bere due volte al giorno per tre settimane succo di visciole riduce notevolmente le infiammazioni. Questo grazie alla notevole presenza di antiossidanti, che combattono naturalmente i dolori causata dall’usura delle articolazioni che spesso porta lesioni e dolori. Ma con la differenza, rispetto agli antidolorifici, di non avere effetti collaterali.
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…