WASHINGTON – Vuoi mantenere il tuo cuore sano? Bevi latte biologico. Il consiglio arriva dal dottor Charles Benbrook, ricercatore alla Washington State University, che sottolinea: il latte vaccino aiuta ad abbassare i grassi polinsaturi.
Ma solo se le mucche vengono allevate all’aria aperta e mangiano erba dai prati. In questi casi sì che il latte è ricco degli acidi grassi omega 3 che fanno tanto bene al cuore.
I ricercatori della Washington State University sono arrivati a questa conclusione paragonando le proprietà nutritive di 400 marchi di latte.
Il dottor Charles Benbrook ha spiegato al Daily Mail: “Siamo rimasti molto sorpresi dalla differenza delle proprietà nutrizionali tra il latte non biologico e quello bio”.
Dallo studio, pubblicato su PLOS ONE, è risultato che il latte biologico ha il doppio della quantità di omega 3 del latte non bio e molti meno acidi grassi omega 6, che, al contrario degli omega 3, aumentano il rischio cardiovascolare, oltre a quello di tumore e malattie auto-immuni.
Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…