ROMA – Acqua e limone appena svegli, frutta fresca e centrifugati: sembrano buone abitudini, sicuramente lo sono per la salute in generale e per la bellezza, ma non per i denti. Sono, infatti, tra le cinque abitudini apparentemente sane che mettono a rischio il nostro sorriso, come sottolinea Nicoletta Moncalero sull’Huffington Post.
Se un bel sorriso è qualcosa che piace a tutti, non tutti sanno che ben l’ottanta per cento dei problemi dentali più diffusi sono per lo più causati da attacchi di acidi che corrodono lo smalto. E questo a tutte le età.
Come ha spiegato all’Huffington Post Paola Continolo, specialista in Odontoiatria e Protesi dentaria,
“Lo smalto dei denti è un tessuto altamente mineralizzato ma sensibile all’attacco degli acidi che ne provocano l’erosione. Ogni giorno consumiamo alimenti e bevande che possono prendere parte al processo di erosione dello smalto, che può incidere sul nostro sorriso”.
Ecco allora che alcuni cibi e bevande possono corrodere il nostro sorriso. Si tratta di alimenti di tutti i giorni, come i succhi di frutta, il vino, l’aceto e il limone.
In particolare, poi, ci sono cinque abitudini apparentemente salutari che sono un vero pericolo per lo smalto dei denti. Eccole.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…