Chi soffre di diabete sa quanto sia importante individuare dei cibi che non abbiamo un impatto negativo sulla glicemia.
Alcuni alimenti, come quelli ricchi di zuccheri aggiunti e carboidrati raffinati, possono contribuire alle fluttuazioni dello zucchero nel sangue.
Altri possono ottimizzare il controllo della glicemia promuovendo la salute generale.
Mangiare verdure crocifere come i broccoli è stato collegato a un minor rischio di diabete di tipo 2.
Attenzione alla cottura, meglio optare al massimo per quella a vapore. E’ importante mantenere in più possibile le proprietà delle verdure.
Pesci e crostacei offrono una preziosa fonte di proteine, grassi sani, vitamine, minerali e antiossidanti che possono aiutare a regolare i livelli di zucchero nel sangue.
La ricerca ha dimostrato che mangiare noci può essere un modo efficace per aiutare a regolare i livelli di zucchero nel sangue.
I semi di lino possono aiutare a ridurre i livelli di zucchero nel sangue.
I legumi, soprattutto le lenticchie, sono ricchi di vitamine del gruppo b, contengono diversi minerali benefici, tra cui calcio, potassio e magnesio.
Questi alimenti alleati della salute hanno una quantità considerevole di fibre, oltre ad essere considerati alimenti a basso indice glicemico.
Il cavolo riccio è ricco di composti che possono aiutare a ridurre i livelli di zucchero nel sangue, comprese le fibre e gli antiossidanti flavonoidi.
L’avocado è uno scudo contro la sindrome metabolica, che porta ad aumento del rischio di diabete di tipo 2 e di malattie cardiovascolari.
Usare l’avocado fresco come sostituto dei carboidrati raffinati può sopprimere la fame e aumentare la soddisfazione dei pasti negli adulti sovrappeso e obesi.
Mangiare le mele può essere particolarmente utile per abbassare lo zucchero nel sangue e ridurre il rischio di sviluppare il diabete.
Via libera anche alle uova, anzi, potrebbero essere parte di una colazione ideale per chi deve tenere a bada la glicemia.
Il kefir e lo yogurt sono prodotti lattiero-caseari fermentati che possono aiutare a regolare lo zucchero nel sangue.
L’avena e la crusca d’avena possono aiutare a migliorare i livelli di zucchero nel sangue grazie al loro alto contenuto di fibre solubili.
(Fonte: Healthline).
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…
Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…