Dieta, 8 cibi che i nutrizionisti non ti consiglierebbero mai
22 Agosto 2018 - di Silvia_Di_Pasquale
ROMA – Esistono alcuni tipi di cibi che i nutrizionisti non inserirebbero mai nella tua dieta? Secondo il sito spagnolo Hola! sì.
“Una buona dieta è tutto nella nostra vita. Un pasto corretto ed equilibrato con le dosi consigliate di frutta, proteine e verdure assicura che tu abbia una buona salute e una migliore qualità della vita” dice Myriam Yébenes, del Maribel Yébenes Beauty Institute. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Ecco quali sono questi cibi nemici per chi punta a dire addio ai chili di troppo o vuole comunque mantenersi in forma.
- Alcol. Sia chiaro, la chiave di tutto è la moderazione, evitando gli eccessi e tenendo presente che l’alcol bevuto non è privo di calorie. In estate si fa spesso l’errore di non mangiare e poi consumare bevande alcoliche nei locali. Non è una buona abitudine. I cocktail non sono privi di zuccheri, anzi, spesso eccedono.
- Farine troppo raffinate. Meglio optare per la versione integrale.
- Dolci e pasticceria industriale.
- Fritti. Favoriscono l’aumento del colesterolo. Meglio optare per cotture alla griglia o al vapore.
- Grassi saturi. È fondamentale non abusare di alimenti ricchi di grassi saturi, come carne rossa, burro o una dolce tentazione estiva come il gelato. Non rinunciare, al contrario, ai grassi mono e ai grassi polinsaturi, che contengono alimenti come avocado, noci o pesce azzurro.
- Bevande zuccherate. E’ inutile mangiare poco se poi si aggiunge un succo di frutta eccessivamente calorico.
- Carni troppo processate. Dimenticate salame e salsicce.
- Cibi precotti o snack confezionati con quantità di sale eccessiva e grassi di bassa qualità.