Dieta: 9 cibi che ti fanno perdere peso
15 Gennaio 2015 - di Silvia_Di_Pasquale
Esistono dei cibi che possono aiutarci a perdere peso. Sono quegli alimenti giusti che, se consumati regolarmente, sono in grado di diventare dei grandi alleati della dieta.
- I legumi: fagioli, ceci, lenticchie. Ricchi di fibre e di proteine, vengono digeriti molto lentamente. Fanno sentire sazi per un bel po’, tenendo a bada l’esigenza di sgranocchiare roba improbabile a ore improbabili.
- Zuppe o brodi: ci fanno sentire sazi e di conseguenza diminuiscono il senso di fame che ci perseguita nelle ore più critiche della giornata.
- Cioccolato fondente. Bastano due quadretti al giorno. Meglio questa opzione che altri dolci.
- Pompelmo: brucia i grassi e, se mangiato prima di pranzo o prima di cena, come il brodo, fa sentire subito più sazi. Ottimo d’estate quando il caldo si fa sentire e ci toglie le energie.
- Yogurt, purché magro. Sono numerosi gli studi secondo i quali, inserire lo yogurt in una dieta, aiuta a perdere peso.
- Zucchine, broccoli, cavolfiori e tutte le verdure del pianeta. I risultati positivi saranno visibili non solo sul girovita ma anche sulla pelle.
- Uova, possibilmente a colazione.
- Frutta secca: nocciole, mandorle o noci contrastano la fame nervosa e proteggono la salute del cuore, purché consumate in piccole quantità.
- Mele. Non solo depurano l’organismo, ma, mentre le mastichiamo, mandiamo al cervello un segnale di sazietà. Particolare fomdamentale quando sei a dieta!