Uva: maltrattata spesso a torto (se non si hanno problemi di diabete o glicemia alta è un frutto molto sano) l’uva è i realtà un alimento detox per eccellenza. Ricco di antiossidanti naturali e polifenoli, l’uva stimola la diuresi e migliora la circolazione. Queso frutto riequilibra il pH, depura e disintossica.
Sedano: alimento detox per eccellenza, il sedano è uno degli ortaggi più alcalini, grazie all’alto quantitativo d’acqua e alle tante proprietà. Si può consumare crudo, sotto forma di succo o centrifuga, per fare il pieno di vitamina C e favorire la diuresi.
Limone: disinfettante e depurante, se volete sgonfiarvi bevete la mattina, appena svegli, un bicchiere di acqua tiepida con alcune gocce di limone. Questo rimedio naturale vi aiuterà ad eliminare le tossine in eccesso e depurare il fegato.
Avocado: ricco di grassi buoni (soprattutto Omega3) se assunto in piccole quantità aiuta a perdere peso. La sua polpa contiene sali minerali, antiossidanti e vitamine che lo rendono un ottimo alcalinizzante del pH.
Cetrioli: ricco di acqua e povero di calorie, il cetriolo è altamente diuretico. Ha un alto potere idratante, inoltre è ricco di sali minerali, vitamine e antiossidanti.