ROMA – Dieta antinfiammatoria, dimagrire facendosi del bene, calmando le irritazioni del nostro organismo: è l’idea alla base di questo tipo di alimentazione.
Secondo la nutrizionista del Whole Health Nutrition Karen Lamphere, infatti, la maggior parte delle malattie è provocata da infiammazioni. Questo discorso vale per patologie come artrite, malattie infiammatorie intestinali, asma, allergie, malattie cardiache, cancro, morbo di Alzheimer e diabete.
Quasi tutti questi disturbi, o vere e proprie malattie, possono essere migliorati o peggiorati a seconda dell’alimentazione che si segue, come sottolinea la rivista Elle.
Ecco allora che una dieta che contrasta le infiammazioni può essere d’aiuto non solo per la linea, ma anche per la salute. Ma di che cosa si tratta? Lo spiega Elle:
“La dieta antinfiammatoria è composta da alimenti sani non trasformati. Lo scopo di mangiare alimenti antinfiammatori, rimuovendo alimenti non naturali, è proprio quella di calmare l’infiammazione nel corpo in modo da prendere in anticipo lo sviluppo di malattie croniche e di ripulire il corpo dalle “schifezze” che si accumulano. ll corpo ne riceve giovamento, si sgonfia e perde il grasso in eccesso e quindi si dimagrisce in modo regolare”.
Vediamo allora che cosa si intende per alimenti sani:
Ci sono poi degli alimenti che andrebbero evitati:
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…